No Profit
progetto
associazioni
partecipare
banner
21-40 di 94 associazioni   [ inizio ] [ « prev ] [ next » ] 


Associazione Finanzieri Cittadini e Solidarietà Reggio Calabria

L'Associazione, di tipo culturale, si è costituita nel 1999 a Bologna grazie allo spirito d'iniziativa di alcuni appartenenti al Corpo della Guardia di Finanza coadiuvati con passione da cittadini appartenenti a varie categorie professionali; l'intento è quello di diffondere proficuamente una nuova cultura della fiscalità al fine di essere uno strumento propulsivo, in termini di idee. L'associazione si prefigge di conseguenza di porre in essere degli strumenti informativi che possano essere di valido supporto all'aggiornamento degli operatori del settore, concentrando in queste pagine fonti normative di qualsiasi tipo comprese le raccolte degli orientamenti giurisprudenziali.

Associazione Genitori Ragazzi Non Vedenti e Ipovedenti

Gli scopi principali dell'Associazione sono:
- favorire il collegamento e la conoscenza reciproca tra le famiglie di giovani non vedenti e ipovedenti, agevolando fra le stesse supporto reciproco e scambio di informazioni;
- sensibilizzare enti ed organismi pubblici e privati al fine di garantire e se possibile migliorare l’assistenza prevista dalla vigente legislazione con l’obiettivo di raggiungere il pieno inserimento scolastico, lavorativo e sociale per i minorati visivi;
- promuovere eventi, manifestazioni, incontri e seminari finalizzati alla diffusione e alla conoscenza delle problematiche dei giovani non vedenti;
- organizzare corsi e laboratori per genitori e ragazzi allo scopo di ampliare il più possibile le rispettive competenze e col fine ultimo di agevolare lo sviluppo delle autonomie dei ragazzi.


Associazione Il Mosaico Onlus

Il sito ha lo scopo di promuovere e gestire servizi di assistenza sociale e socio - sanitaria quali comunità terapeutiche, appartamenti protetti, progetti di prevenzione del disagio giovanile e di animazione territoriale, per rispondere alle esigenze di tutti coloro che vivono in stato di sofferenza e di disagio. L'Associazione propone progetti di prevenzione e aggregazione, andando ad incontrare gli adolescenti non solo nelle scuole ma anche per strada, e offre ai tossico dipendenti attivi, anche i più emarginati, percorsi terapeutico-relazionali per uscire dalla dipendenza sviluppando nuovi servizi sociali.

Associazione Lapo

Lo scopo del sito é fornire uno strumento informativo per personale che lavora nell'ambito medico, socio-sanitario ed educativo e per le famiglie di bambini e ragazzi portatori di disabilità motorie psichiche e sensoriali. Nel sito si possono reperire informazioni sulla formazione, sulla Riabilitazione Equestre e su tutte le iniziative promosse e organizzate dall'Associazione che mirano all'integrazione alla riabilitazione ed alla riduzione del disagio delle famiglie e dei bambini disabili.

Associazione Real Affori

Associazione sportiva nata dalle attività dell'oratorio San Tarcisio, nella periferia settentrionale della metropoli milanese (zona Affori). Obiettivo dell'associazione è offrire ai ragazzi della nostra zona la possibilità di svolgere attività fisica e di far parte di una squadra iscritta ad un campionato, seguiti da persone attente al loro percorso individuale. Tipico dell’ambiente in cui è nata la nostra associazione è quindi un’attenzione sia all’ambito prettamente sportivo, sia alla crescita dei ragazzi, ai quali vogliamo trasmettere i valori che ci animano e che a nostra volta abbiamo ereditato dagli anni trascorsi in oratorio.


Associazione Robin Hood folk country club

l Robin Hood folk country club è un'associazione non lucrativa, apolitica e aconfessionale con indirizzo essenzialmente culturale. Il nostro fine è praticare, studiare, ricercare, insegnare e diffondere musica e danze popolari internazionali, insieme al loro contesto storico, etnico, culturale, con spirito di amicizia, collaborazione, rispetto reciproco delle differenze etniche e culturali.

Barabba's Clowns Onlus

L'Associazione culturale Barabba's Clowns Onlus, nasce da un lavoro di ricerca teatrale incominciato circa vent'anni fa' presso il Centro Salesiano S. Domenico Savio di Arese, casa di accoglienza per ragazzi e giovani in difficoltà. Attraverso la figura del clown ha condotto i giovani accolti nelle comunità del Centro a scoprire quanto di più bello abbiano in loro da donare agli altri: il sorriso. La clownerie è stato il "pretesto" educativo per aprire gli orizzonti di tanti ragazzi chiusi in un mondo stereotipato da una cultura ai margini, l'impegno è: regalare il sorriso a chi è più povero.

Baracca di Monza

La cooperativa LA BARACCA DI MONZA nasce nel 1983 e sviluppa il proprio percorso di ricerca culturale atraverso il Teatro e l'Animazione per sperimentare e approfondire diverse forme di comunicazione artistica. Nel corso degli anni ha consolidato e radicato la propria esperienza sul territorio nazionale con produzioni teatrali rivolte a un pubblico che va dalla prima infanzia all'età adulta. Nell'ambito dell'Animazione Culturale si occupa da anni di laboratori teatrali, di progetti di promozione dell'arte e della lettura e di organizzazione di Rassegne Teatro Ragazzi. Conduce in collaborazione cun scuole, Comuni e Province corsi di aggiornamento per insegnanti, bibliotecari e oparatori culturali.

Borgo degli Artisti

Il Borgo degli Artisti desidera sviluppare, coltivare e "fomentare" ogni ricerca d'arte sia essa frutto di riflessione dell'artista o desiderio di confronto con il bello assoluto.
Tramite il bando di due Premi con cadenza annuale si rivolge a tutti gli artisti italiani e starnieri desiderosi di confrontarsi e che non possono accedere ai grandi circuiti dei premi e degli editori. A costoro ha sempre garantito, grazie anche ad una giuria qualificata, un giudizio severo ed obbiettivo affinché ogni artista potesse essere "analizzato, criticato e premiato senza essere mai illuso".


Centro Culturale Ginnasio Liceo Classico Statale G. Parini

Le finalità che si propone il sito del Centro Culturale Ginnasio Liceo Statale G. Parini sono di tipo: documentaristico: promuovere lo studio sulle vicende storiche dell'istituto, ivi compreso sulle persone che hanno frequentato il Liceo o vi hanno insegnato; informativo: far conoscere le attività che vi si sono svolte, o che vi si svolgono, le iniziative in corso o progettate per il futuro; ausiliario: affiancare l'attività scolastica con incontri, cicli di conferenze, mostre; promozionale: contribuire all'aggiornamento continuo per rendere l'istituzione sempre più adeguata alle sollecitazioni sociali e culturali della realtà ambientale in cui opera; stabilire contatti di collaborazione culturale con altre scuole italiane e estere.

Che gusto Onlus

L'idea è nata da un gruppo di persone appartenenti al Movimento Umanista, per sviluppare una nuova forma di volontariato basato sull' auto-organizzazione e la reciprocità, per creare quartieri, centri abitati dinamici, in cui i servizi primari e le relazioni umane non siano manovrati da interessi economici, ma siano l'espressione della voglia di dare agli altri. Anche le diverse culture e nazionalità hanno un ruolo fondamentale per portare ricchezza di esperienze. Questo progetto può coinvolgere migliaia di persone in diverse parti d'Italia, ma anche di altri paesi del mondo. I suoi punti cardine sono: la non-violenza, il trattare gli altri come vuoi essere trattato e una sincera preoccupazione per il futuro dell'essere umano in tutti i suoi aspetti.

Ciclobby

Associazione milanese aderente alla Federazione Italiana Amici della Bicicletta per la promozione dell'uso della bici sia in ambito urbano, come mezzo di trasporto compatibile, sia per il tempo libero, per la pratica del cicloescursionismo.


Ciclobby

Associazione milanese aderente alla Federazione Italiana Amici della Bicicletta per la promozione dell'uso della bici sia in ambito urbano, come mezzo di trasporto compatibile, sia per il tempo libero, per la pratica del cicloescursionismo.


Ciclobby

Associazione milanese aderente alla Federazione Italiana Amici della Bicicletta per la promozione dell'uso della bici sia in ambito urbano, come mezzo di trasporto compatibile, sia per il tempo libero, per la pratica del cicloescursionismo.


cine-fotografica Punto Focale

Scopo dell’Associazione è quello di favorire l’apprendimento ed il perfezionamento delle tecniche dell’arte fotografica e della comunicazione visiva, attraverso l’organizzazione di mostre, concorsi fotografici, work-shops.

Circolo Banchette

L'associazione ha come scopo quello di essere uno strumento per la crescita democratica del paese Banchette (località della provincia di Torino) mediante iniziative culturali, turistiche, formative, ambientali, ricreative e sportive. Il circolo è la più antica Associazione esistente in Banchette. Le sue origini risalgono a prima delle "società di mutuo soccorso" di cui fu parte attiva e della quale si conserva uno statuto risalente al 1760 presso l'Archivio di Stato di Firenze.

Come Noi

ComeNoi è un'associazione senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere la sensibilità verso i problemi dei popoli e dei paesi in via di sviluppo e di finanziare e realizzare progetti che a tale sviluppo contribuiscano. Esamina, promuove e finanzia progetti a carattere sociale e agricolo nei Paesi in via di sviluppo, privilegiando le iniziative che possono portare alla promozione umana dei più poveri. Collabora alla realizzazione di progetti proposti da persone e comunità ben radicate nelle realtà dei loro Paesi, con l'obiettivo della crescita e della responsabilizzazione delle persone e della piena autogestione ed autosufficienza, nel rispetto della cultura locale.

Coop. Soc. Il Volo

Reinserimento lavorativo di soggetti svantaggiati o a rischio emarginazione sociale. Attività classiche nella manutenzione e altri servizi evoluti come informatica e web design.

Coro Polifonico dell'Acqua Potabile

Il Coro Polifonico de "L'Acqua Potabile" si è costituito nel 1988, sotto la guida del maestro Giovanni Casanova; dal 1998 è diretto dal maestro Daniele Agiman. Il coro, che comprende circa quaranta elementi suddivisi nelle quattro sezioni vocali classiche (soprani, contralti, tenori, bassi), prende il suo nome dalla prima sede di attività, una centrale dell'acqua potabile dismessa, sita in piazza Carbonari a Milano. Si è da qualche anno costituito in Organizzazione non a scopo di lucro ("ONLUS").

Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Lainate

Il Comitato Locale CRI di Lainate opera nel campo del soccorso sanitario, delle attività socio assistenziale, della protezione civile e della formazione sanitaria inseguendo le finalità della Croce Rossa Italiana e della Croce Rossa Internazionale.



21-40 di 94 associazioni   [ inizio ] [ « prev ] [ next » ] 
 
WWW.INET.IT
WWW.ETNOTEAM.IT
Fondazione Rete Civica di Milano - www.associazioni.milano.it
   
HomePage HomePage